30/05/2024rovesci di pioggia

31/05/2024nubi sparse e temporali

01/06/2024parz nuvoloso

30 maggio 2024

Conegliano

Soroptimist International Club dona 2mila euro alla Fondazione Oltre il Labirinto

La somma andrà a sostenere il progetto “Godega 4 Autism”, il primo villaggio di cohousing per soggetti autistici

|

|

Soroptimist International Club dona 2mila euro alla Fondazione Oltre il Labirinto

CONEGLIANO - Soroptimist International Club Conegliano-Vittorio Veneto sostiene il progetto di “Fondazione Oltre il Labirinto” e dona 2mila euro al progetto "Godega 4 Autism”.

Mercoledì scorso si è svolta la serata di chiusura dell'anno sociale 2014/2015 del Soroptimist International Club, l’organizzazione di donne che ricoprono incarichi in attività professionale e manageriali, impegnate nella promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile, l'accettazione delle diversità attraverso la rete  globale delle socie e la cooperazione internazionale.

La presidente Maria Gabriella Bonotto Dalla Torre ha presentato la relazione delle attività svolte, sottolineando l'attenzione che il Club rivolge ai problemi sociali del nostro territorio. La prima iniziativa di rilievo, che di fatto ha inaugurato i 2 anni di presidenza Bonotto, è stata proprio una conferenza sull’autismo dal titolo "Autismo: abbattiamo questo muro” con il relatore Lucio Moderato considerato uno dei maggiori esperti a livello mondiale per questo disturbo.

Il Club ha voluto concludere questo service con la donazione di due mila euro al Presidente della "Fondazione Oltre il Labirinto" Alberto Cais e al direttore Mario Paganessi. La somma sarà utilizzata per proseguire il progetto “Godega 4 Autism” il primo villaggio di cohousing per soggetti autistici, per aumentare la loro autonomia e l’inclusione sociale.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×