Spacciatore fugge dai vigili, bloccato da un passante
Il sindaco Conte cerca il giovane pendolare che venerdì sera ha permesso alla polizia locale di arrestare lo spacciatore: "voglio ringraziarlo"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Spacciatore placcato da un giovane pendolare nel sottopasso della stazione ferroviaria di Treviso mentre tentava di scappare dagli agenti della polizia locale.
L’episodio è avvenuto venerdì sera. Un giovane nigeriano aveva appena vendute delle dosi di marijuana ad un giovane rumeno in cambio di uno smartphone rubato. Ma i vigili in borghese, che stavano pattugliando la zona tra via Roma e piazza Vittoria, vedono tutto. Dopo lo scambio gli agenti si avvicinano ai due per bloccarli: uno si arrende subito, mentre il nigeriano dà in escandescenza e scappa a gambe levate verso la stazione dei treni.
I vigili si lanciano all’inseguimento dell’uomo che nella corsa travolge diversi passanti e perfino qualche bambino. Fino a quando un ragazzo, notata la scena, decide di intervenire: placca il nigeriano che cade a terra e viene così raggiunto dai vigili che riescono ad ammanettarlo.
Il cittadino nigeriano, ospite fino a qualche tempo fa di una struttura d’accoglienza del Veneziano, al quale fu poi revocata l’ospitalità, viene così accompagnato in comando dove viene perquisito e denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Ieri il sindaco Mario Conte e il comandante della polizia locale Maurizio Tondato hanno lanciato un appello per cercare il giovane viaggiatore che ha contribuito a bloccare lo spacciatore: “Vorremmo personalmente ringraziare questo cittadino. Si presenti in Comando così possiamo incontrarlo di persona”.