03/05/2024pioggia e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Stelle sotto le stelle

Duemila spettatori a Treviso per la quarta edizione del gran gala di pattinaggio artistico a rotelle

|

|

Stelle sotto le stelle

TREVISO - Quando le rotelle danno spettacolo, c’è “Stelle sotto le stelle”. Sabato sera, a Treviso, nella quarta edizione del gran gala di pattinaggio, hanno fatto passerella atleti di livello mondiale e giovani alle prime armi.

 

Il meglio di un movimento provinciale con poche eguali in Italia.  “Il pattinaggio è per tutti, per questo abbiamo voluto tutti in Piazza dei Signori”, ha spiegato Bruno Sartorato, delegato territoriale Fihp per Treviso e Belluno e organizzatore, insieme al braccio destro Luciano Campion, di una serata che ha riempito il cuore di Treviso di musica, colori e acrobazie.

 

Splendida la cornice, duemila persone assiepate attorno ad una pista lunga 40 metri e larga 18, fatta arrivare da Bologna grazie alla disponibilità della Uisp. E splendido lo spettacolo che si è sviluppato per oltre due ore, tra salti e piroette, danze e coreografie. Oltre alle inevitabili cadute, rese più frequenti da una superficie che non aveva la stessa perfezione del pavimento di una palestra.

 

“Treviso merita una serata come questa per quanto dà a questo sport in termini di risultati e promozione”, ha detto un entusiasta Ivano Fagotto, responsabile federale del pattinaggio artistico.

 

E, certamente, “Stelle sotto le stelle”, tornata in Piazza dei Signori dopo un anno di pausa, è la miglior vetrina per un movimento che, in provincia, comprende 37 società e oltre tremila tesserati.

Da Pamela Maronese ad Alice Battistin, da Sara Grosso a Chiara Giacomin e Roberta Buttazzi, da Enrico Cester e Valentina Rizzetto alle coppie artistico Zeudi Zuin-Nicola Merlani e danza Lia Bassetto-Davide Acquafresca. E poi i gruppi spettacolo. E una rappresentanza della squadra di pattinaggio corsa della Polisportiva Casier, guidata dal tricolore Paolì.

Applausi per tutti. Anche e soprattutto per l’opitergina Silvia Marangoni, nove volte iridata nell’inline, questa volta solo spettatrice (dopo un’esibizione pomeridiana di prova), così come l’altro azzurro Andrea Girotto, essendo in piena preparazione per la Coppa Europa di Bordeaux e i Mondiali di Taipei.

 

“La Coppa Europa, che nella mia specialità vale come un Europeo, sarà la prova generale per i Mondiali – ha detto la Marangoni -. Nel corto presenterò una danza macabra, mentre nel lungo mi esibirò sulle note del film Cleopatra. Le avversarie saranno quelle di sempre, ormai ci conosciamo bene. L’obiettivo? Il decimo mondiale”.  

 

Ecco gli atleti e le società rappresentate nell’edizione 2013 di “Stelle sotto le stelle”. Pattinaggio artistico. Singoli e coppie: Silvia Marangoni (Fiamme Azzurre/Skating Club Oderzo), Andrea Girotto (Scuola di Pattinaggio Musano), Jennifer Da Re (Skating Club Oderzo), Ylenia Massolin (Scuola di Pattinaggio Musano), Valentina Mariotti (Scuola di Pattinaggio Treviso), Valentina Pillon (Pattinaggio Mignagola), Pamela Maronese (Nuovo Pattinaggio Oderzo), Alice Battistin (Apam Maser), Sara Grosso (Skating Club 90 Treviso), Roberta Buttazzi (Skating Club Oderzo), Chiara Giacomin (Skating Club San Polo), Enrico Cester (Skating Mottense), Veronica Rizzetto (Skating Club Mottense); Zeudi Zuin/Nicola Merlani (Pattinatori Sile/Pol. Pontevecchio), Isabella Genchi/Alberto Peruch (Nuovo Pattinaggio Oderzo), Lia Bassetto/Davide Acquafresca (Skating Club 90 Treviso/Gradisca Skating). Gruppi e quartetti: Skating Club Mottense - Italian Show (Gruppi Jeunesse, Quartetti), Skating Club Don Bosco Mareno – Royal Eagles (Gruppi Jeunesse), Pattinaggio Vazzola – Show Roller Team (Grandi Gruppi, Quartetti), Skating Spresiano, Skating Club 90 Treviso, Skating Club Oderzo – Elianto (Piccoli Gruppi), Skating Club Sedico (gruppo amatoriale). Pattinaggio corsa: Davide Paolì (Pol. Casier), Carlotta Camarin (Pol. Casier), Carlo Polese (Pol. Casier).   

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×