Storia di Tenny, la gattina che davanti all'ospedale attende il suo padrone. Da mesi
Stazione tutti i giorni davanti al nosocomio di Oderzo. C'è chi se ne prende cura e ha provato a portarla a casa. Lei però torna per aspettare chi forse non vedrà più
![l'ospedale di Oderzo l'ospedale di Oderzo](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/oderzoospedale-10_0_2.jpg?itok=1bh5sqM2)
ODERZO - Davanti alla portineria dell’ospedale di Oderzo c’è una gattina che aspetta. Aspetta da tempo il suo padrone. Forse non lo vedrà più.
La storia di Tenny è riportata questa mattina dal Gazzettino. I dipendenti dell’azienda sanitaria l’hanno notata ancora lo scorso inverno: la gattina rimaneva davanti alla portineria e teneva d’occhio l’ingresso, incurante del freddo.
Da qui il nome Tenny, ossia diminutivo di tenacia. Qualcuno le ha portato una cuccia, altri le danno da mangiare e bere ogni giorno.
C'è chi l’ha portata dal veterinario per sterilizzarla. Aveva pure trovato una nuova famiglia: ci è rimasta un paio di giorni e poi è tornata al suo posto, davanti all’ospedale.
E la gattina rimane lì, in attesa di qualcuno che in quel luogo ha visto per l'ultima volta e che, forse, non rivedrà più.