20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Terraglio Est, "Il nostro comune non c'entra"

Lo ha segnalato il sindaco Carola Arena dopo una mozione dell'opposizione giovedì scorso in Consiglio comunale

|

|

Terraglio Est,

MOGLIANO - In sede di Consiglio comunale, giovedì scorso, tra i punti all’ordine la mozione presentata dall’opposizione sulla questione del Terraglio Est.

“La nostra posizione è molto chiara – puntualizza il sindaco, Carola Arena (nella foto) in una nota del comune – e tengo a ribadire quanto già detto in Consiglio comunale: il Terraglio Est è un’infrastruttura che non coinvolge il nostro territorio.

In tal senso, non spetta a noi prendere posizioni o fare pressioni, le competenze sono di altri.

 

Il Terraglio Est è un’infrastruttura che non coinvolge il nostro territorio



Rispetto a quanto apparso su alcuni organi di stampa – ribadisce il sindaco – vorrei precisare che schieramenti che ci vengono attribuiti a favore o contro le amministrazioni coinvolte da questa infrastruttura non sono frutto di alcuna nostra dichiarazione quanto invece il frutto di illazioni infondate rispetto alla nostra reale posizione come Amministrazione”.

“Se poi di fratture politiche vogliamo parlare – aggiunge Carola Arena – va detto che se oggi il Terraglio Est è incompleto si deve al fatto che, a suo tempo, fu proprio l’ultimo sindaco leghista ad opporsi alla realizzazione dell’ultimo tratto all’interno del comune di Treviso. Se di contraddizioni vogliamo parlare questo ne è un esempio eclatante”.

“Desidero infine evidenziare, poiché sembra non essere a tutti chiaro – conclude il sindaco – che chi ci ha sottoposto la mozione ha sbagliato il soggetto al quale fare pressing. Deve invece chiedersi e verificare se la Regione ha già messo a bilancio le risorse necessarie”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×