01/02/2025pioggia

02/02/2025poco nuvoloso

03/02/2025sereno

01 febbraio 2025

Treviso

Tosi in tour nella Marca, Muraro lo segue

Il candidato governatore del Veneto ha inaugurato la sede di Quinto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tosi in tour nella Marca, Muraro lo segue

TREVISO - “La situazione politica è in evoluzione, i partiti tradizionali non hanno più senso. E quello che sta accadendo in Veneto ricorda molto quanto accaduto in Francia alle ultime elezioni, dove la destra estrema che si basa su slogan e non sulla concretezza, ha perso”. Lo ha dichiarato il candidato governatore del Veneto Flavio Tosi nel corso dell’inaugurazione di ieri della nuova sede del comitato elettorale in via Brondi a Quinto di Treviso, a cui hanno partecipato in circa 200 tra simpatizzanti, politici locali ed amministratori.

Ad accoglierlo nel tour della Marca, nella tappa di Portobuffolè, anche il presidente della Provincia Leonardo Muraro, che pare aver rotto gli indugi a schierarsi con il sindaco di Verona e contro i governatore uscente Luca Zaia. "Sto valutando insieme alla mia squadra che cosa fare, in ballo ci sono amicizie, progetti importanti per i cittaidni e persoen serie. Non ho ancora deciso al 100% ma a giorni arriverà la decisione finale", ha detto Muraro. Presenti anche l’assessore provinciale Mirco Lorenzon, che con Muraro ha creato “Razza Piave”, Diego Bottacin, consigliere regionale uscente, Giorgio Granello, ex segretario provinciale della Lega, Enrico Remoto di Area Popolare e la consigliera comunale (Lista Gentilini) Petra De Zanet e la senatrice Patrizia Bisinella

“C’è un gruppo di persone di appartenenze politiche diverse che condividono un progetto per il Veneto, che sono abituate a stare in mezzo alla gente e poi le cose le fanno – ha detto Tosi -. La mia battaglia nasce per dignità e coerenza personale, se resti coerente con te stesso poi la gente ti apprezza, evitando di dire prima una cosa e poi fare l’esatto contrario: voglio vedere Matteo Salvini spiegarci come si fa ad uscire dall’euro e quale convenienza ci sarebbe per le nostre imprese. Un conto è rapportarsi diversamente con l’Europa, altra cosa è predicare cose irrealizzabili e dannose. Posso dire che faremo una campagna elettorale su cose concrete e dall’1 giugno partirà un’avventura più ampia. In Francia, dopo la deriva verso la destra estrema, ha vinto poi un centrodestra capace di essere forza di governo, che sa cosa vuol dire amministrare. Noi non facciamo campagna elettorale dicendo che abbiamo già vinto e gli altri non esistono, sarà una campagna elettorale aperta e diversa dal solito, stiamo animando molti amministratori che non sono abituati alla demagogia e che tirano avanti le famiglie e le imprese”.

“Con l’inaugurazione della sede del comitato elettorale a Quinto di Treviso diamo l’avvio con grande entusiasmo anche nella Marca alla campagna elettorale di Flavio Tosi presidente del Veneto – dichiara la senatrice Patrizia Bisinella -. Sono convinta che questo progetto politico saprà aggregare e dare fiducia a tante persone che non sarebbero nemmeno andate a votare: potranno trovare un’alternativa vera e seria per il futuro del Veneto, che darà risposte ai bisogni reali della gente. Il Veneto è un laboratorio politico, sono convinta che ci siano delle grandi prospettive per il nostro progetto anche a livello nazionale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×