15/05/2024pioggia

16/05/2024temporale forte

17/05/2024parz nuvoloso

15 maggio 2024

Conegliano

Tra i vigneti, è il più bravo

Gianluca, vincitore assoluto nella Gara Nazionale degli Istituti Tecnici Agrari

|

|

CONEGLIANO - È ufficiale: ha vinto. Gianluca Spessotto (in foto), classe 4CB dell'ISISS "G.B. Cerletti", si è classificato al primo posto alla Gara Nazionale degli Istituti Tecnici Agrari che si è svolta presso l’Istituto “Fabio Bocchialini” di Parma, nei giorni 11 e 12 aprile 2013.

 

Forte di 4 anni scolastici condotti in modo esemplare, con medie da capogiro, è stato selezionato fra i migliori studenti delle classi quarte del Cerletti per poi confrontarsi con quelli provenienti da tutta Italia. In due giorni ha affrontato prove di chimica agraria, fitopatologia, agronomia, zootecnia, estimo e costruzioni, sia di tipo scritto che di tipo pratico per le prime tre. Queste prove sono state esaminate dai 14 membri previsti della Commissione di Valutazione e martedì 7 maggio Gianluca è comparso nella vetta della classifica del concorso con un totale di 208 punti, battendo Giovanni Gagliardi dell’istituto “A. Trentin” di Lonigo (VI) con 200 punti , Riccardo Zanchetta del “G. Mendel” di Villa Cortese (MI) con 198 punti e gli altri 45 partecipanti.

 

Gianluca si è dimostrato preparato nell’affrontare l’appuntamento più importante della sua carriera scolastica, ma non è stata l’improvvisazione né tantomeno la fortuna ad aiutarlo. Forte senso del dovere e del sacrificio, gran cuore ed intelligenza innata sono i pilastri su cui si fonda la figura professionale di Gianluca. Dal punto di vista umano, invece, i compagni di 4CB lo definiscono molto semplicemente “un buon amico”, dotato di un’ironia pungente che sa far apprezzare e che è tipica del suo carattere riflessivo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×