26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Nord-Est

Tragico incidente mentre taglia la legna nel bosco: muore travolto da un tronco

|

|

Tragico incidente mentre taglia la legna nel bosco: muore travolto da un tronco

VICENZA - Un anziano di 60 anni residente a a Lusiana, uno dei comuni dell'Altopiano di Asiago (Vicenza), è morto dopo essere stato travolto da un tronco di grosso fusto, che l'ha colpito in pieno.

 

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del Suem 118 di Asiago, per lui non c'è stato nulla da fare. In base a una prima ricostruzione la vittima, stava lavorando in zona boschiva di sua proprietà, nella frazione di Vitarolo: stava tagliando delle piante quando è stato colpito e schiacciato, per cause in corso di accertamento, da un tronco.

 

Dopo essere stato investito dal grosso fusto, il boscaiolo è precipitato in basso, cadendo nel fondovalle. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco di Vicenza, ora impegnati nel recupero del corpo.

 

Per garantire soccorsi più solleciti è stato allertato anche un elicottero del Suem, che però non ha potuto atterrare a causa del forte vento in zona: a quel punto è stato "verricellato" a terra uno dei sanitari, che ha constatato il decesso.

 

Foto di repertorio

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×