28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

Treviso tra le 20 città italiane in cui si tradisce di più

Il capoluogo trevigiano nella classifica 2023 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

coppia

TREVISO – C’è anche Treviso tra le 20 città italiane in cui si registra il più alto tasso di tradimenti estivi, tra queste ben quattro città sono venete. E’ questa la nuova classifica 2023 delle città turistiche a più alto tasso di tradimento estivo di Ashley Madison, piattaforma leader internazionale per chi è alla ricerca di love affaire extraconiugali.

Guardando la mappa è il Nord Est in generale a vantare il primato, non certo invidiabile, per numero di tradimenti: con Trieste che continua a guidare la classifica, Udine all’ottavo posto in classifica, Venezia all’undicesimo, seguono le venete Padova (14esima) e Vicenza ( 15esima), Verona (17esima) e Treviso (20esima. Il Veneto si conferma dunque la regione con più città nella classifica di quest’estate.

 “Con l’estate si fa sempre più forte il desiderio sempre più forte di evasione – commenta la dottoressa Marta Giuliani, Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa Clinica e Socia Fondatrice della Società Italiana di Sessuologia e Psicologia – I rapporti extra-coniugali registrano ogni anno un forte aumento durante la bella stagione, periodo in cui le tensioni della vita quotidiana, lo stress lavorativo e la routine famigliare subiscono spesso una brusca interruzione a favore di un nuovo tempo per sé stessi, fatto di viaggi, nuove conoscenze e divertimento. Caratteristica chiave è la sospensione del tempo: perché durante i mesi estivi si ha la percezione che ruoli e abitudini si interrompano momentaneamente a favore di una maggiore disinibizione che aumenta il desiderio e la volontà di sperimentarsi e giocare”.  

Nella top tre della classifica di Ashley Madison, con Trieste ci sono anche Roma e Milano: questo trio si conferma sul podio indipendentemente dal momento dell’anno.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

13/03/2022

Ecco perché si tradisce secondo la scienza

Il tradimento è considerata una delle esperienze più dolorose da vivere e per questo è molto temuto. È il principale motivo di rottura di una coppia, ma perché l'essere umano tende a tradire? Scopri sette motivazioni scientifiche che ti aiuteranno a fare

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×