A Treviso trionfa il Pd con oltre il 46%
Il segretario del Pd Treviso, Michielan:"Risultato storico, è una conferma anche del nostro lavoro in città"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il Partito Democratico stravince anche nella Marca, diventando il primo partito della Provincia di Treviso con il 36,64%. Solo le province di Venezia e Rovigo hanno ottenuto un risultato migliore in Veneto, dove complessivamente il partito democratico ha ottenuto il 37,54% dei voti.
I trevigiani nel comune capoluogo hanno fatto salire l'asticella dei consensi fino al 46,25% “I trevigiani hanno dato un segnale inequivocabile – dichiara il segretario del Pd cittadino Andrea Michielan alla luce dei risultati delle europee - . Con questo voto hanno voluto confermare la linea di riforme di Matteo Renzi, che con coraggio e grande ostinazione sta portando avanti. E' una conferma anche del nostro lavoro in città, vista la percentuale clamorosa, superiore alla media nazionale e alla media della provincia. I trevigiani - prosegue - hanno capito l'essenzialità della permanenza in Europa ma con una presenza dello Stato italiano più influente e con delle istituzioni europee in grado di incidere nelle politiche economiche ed internazionali con forza ed efficacia”.
“Questo ci riempie di orgoglio e di responsabilità, ma sappiamo cosa dobbiamo fare: continuare a lavorare sui temi della città, affrontando i problemi che da tanti anni sono stati lasciati ammuffire dalle precedenti amministrazioni, continuando a confrontarci con noi e con i cittadini per arrivare alle soluzioni migliori”.
Per quanto riguarda il capoluogo il Movimento 5 stelle si ferma al 16,51%, Forza Italia, raggiunge il 12,4% superando la Lega che si ferma all'11,53%. La lista di Tsipras non raggiunge il 4%(3,97), così come l'Ncd (3,38%), Fratelli d'Italia (2,88%), Scelta Europea (1,41%), Verdi (0,96%).