26/09/2024molto nuvoloso

27/09/2024pioggia

28/09/2024pioggia debole e schiarite

26 settembre 2024

Treviso

Tubercolosi, casi in crescita: 7 accertati in provincia

Sale a 6 il numero degli infetti nell'Ulss9. A cui se ne agginge uno nell'Ulss7

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Tubercolosi, casi in crescita: 7 accertati in provincia

TREVISO - Sono stati confermati due ulteriori contagi da Tubercolosi polmonare tra le persone già in attenzione da parte dei sanitari dell'Ulss di Treviso.

 

I microbatteri isolati sono come quelli dei casi segnalati ieri, rispondono a tutti i comuni farmaci antitubercolari lasciando quindi intravedere decorsi non complessi. Le due persone riscontrate affette dalla patologia - informa una nota l’Usl - sono comprese tra le 4 persone di cui ieri è stata data notizia della necessità di ulteriori accertamenti, quindi già entrati in contatto col germe da diversi giorni. I pazienti sono già sottoposti a terapia. I casi totali di malattia sono ora sei.

 

Rimane ricoverato, in isolamento pediatrico, solo un giovanissimo paziente, mentre proseguono da parte del Dipartimento di Prevenzione e degli altri servizi interessati tutte le procedure previste in queste eventualità.

 

Il territorio è sotto monitoraggio: sei per ora i casi nell'Ulss9, uno nell'Ulss7. Da Treviso a Farra, continui esami per tenere la situazione sotto controllo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×