29/05/2024poco nuvoloso

30/05/2024temporale

31/05/2024nubi sparse e rovesci

29 maggio 2024

Treviso

UBRIACA IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA INSULTA I CARABINIERI

I militari hanno tentato di aiutarla, ma lei ha reagito in modo violento: è stata denunciata

|

|

UBRIACA IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA INSULTA I CARABINIERI

TREVISO – Una volta si brindava quando la scuola finiva. Ora i tempi sono cambiati ed anche l’inizio del nuovo anno scolastico può essere una buona occasione per sbronzarsi.

Così è almeno per una ragazza di 18 anni che ieri è stata denunciata dai carabinieri per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale: avevano tentato di darle una mano quando l’avevano vista distesa su una panchina dell’autostazione delle corriere, quasi non dava segni di vita.

La pattuglia dei carabinieri aveva notato la ragazza verso le 15 stesa su una panchina, si capiva che era ubriaca fradicia, aveva persino la bava alla bocca.

Hanno tentato di capire se aveva bisogno di aiuto, ma quando hanno provato svegliarla lei ha iniziato ad insultarli pesantemente, gli ha lanciato addosso la borsetta ed ha provato a scappare, senza ovviamente riuscirci, visto lo stato in cui versava. È stata quindi portata in caserma, dov’è stata formalizzata la denuncia.

Quando si è ripresa, la studentessa (frequenta la terza di un professionale di Treviso) ha raccontato di aver bevuto solo un paio di birre insieme al fidanzato.

I carabinieri sempre ieri sono stati impegnati anche per degli altri studenti. Un 15enne di Roncade li ha chiamati dopo aver visto un altro ragazzo, che poi si è scoperto essere un 21enne di origine ivoriana residente a Zero Branco, con una sua borsa a tracolla “Freitag” del valore di 170 euro.

Quando sono arrivati sul posto, il 15enne ha dimostrato che la borsa era sua in quanto personalizzata: i militari, nonostante il ragazzo più grande avesse raccontato di averla acquistata da un altro ragazzo ancora per 60 euro, l’hanno denunciato per ricettazione.

Matteo Ceron

(foto da internet)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×