Uccide un capriolo a calci
Denunciato un minorenne trevigiano
SEMONZO DEL GRAPPA - Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato dai carabinieri alla Procura della Repubblica di Treviso, con l'accusa di maltrattamento di animali, perché resosi responsabile dell'uccisione di un capriolo ferito con calci al capo ai bordi di una strada nelle vicinanze di Semonzo del Grappa.
L'animale, secondo quanto ricostruito dai militari e dalle guardie zoofile dell'Ente nazionale protezione animali (Enpa), intervenuti sul posto, era stato soccorso da due ragazze giunte in automobile che lo avevano notato zoppicare.
Poco dopo, però, è arrivato un gruppo di minorenni in ciclomotore uno dei quali, nell'indifferenza degli altri, avrebbe cominciato a sferrare calci all'animale fra testa e collo fino a provocarne il decesso. Le giovani automobiliste, preso nota del numero di targa del mezzo del ragazzo, hanno chiamato i carabinieri che hanno individuato il minorenne. Agli stessi l'indagato avrebbe riferito di essere stato abituato a sopprimere gli animali feriti in quel modo durante le battute di caccia con padre e nonno.