Una poltrona per Tarzo
Un leghista e un ex leghista si candidano a primi cittadini tarzesi. Esce di scena il centro-sinistra
| Claudia Borsoi |
TARZO - Un leghista ed un ex leghista in lizza per la poltrona da sindaco: Vincenzo Sacchet, vicesindaco uscente, contro Adriano Faraon, ex consigliere comunale.
Il primo è il candidato per la civica “Diamoci una mano. Sacchet sindaco” sostenuta da Indipendenza Veneta, Forza Italia, Lega Nord, Direzione Italia e Libera Partecipazione Civica; il secondo guida la civica “Agire insieme. Adriano Faraon sindaco”. Esce di scena il centro-sinistra, rappresentato a Tarzo dalla minoranza uscente dei “Democratici per Tarzo”.
Vincenzo Sacchet, 35 anni, laurea in disegno industriale, un impiego nel settore privato, da 10 siede nelle giunte Bof. «In eredità c’è un comune che è stato amministrato bene e con un bilancio a posto – afferma il candidato -. Continueremo in continuità con quanto messo in piedi da Bof. Le nostre priorità saranno sicurezza per le persone e per il territorio, sostegno alla crescita economica e alle aziende locali, oltre a migliorare la qualità di vita delle persone, puntando anche su turismo e mobilità sostenibile».
Adriano Faraon, 63 anni, pensionato ed ex commerciante, è una “vecchia” conoscenza della Lega. Ex consigliere comunale del Carroccio dal 1995 al 1999, ruppe con la Lega nel 2004.
Torna dunque, dopo una pausa, sulla scena politica, candidato di una civica che schiera quasi tutti volti nuovi e molti giovani.
«Tutta gente di buona volontà» sottolinea Faraon che punta dunque a imporsi, dopo 10 anni di amministrazione Bof, per dare un nuovo corso al Comune. Se eletto, Faraon darà in beneficenza il proprio compenso mensile di sindaco agli asili di Tarzo e Corbanese «per sostenere attivamente le famiglie del nostro Comune».
ADRIANO FARAON
AGIRE INSIEME. ADRIANO FARAON SINDACO
Anika Collodel
Menegon Giuliano
Tessari Andrea
Bottega Luca
Pol Luca
Favero Roberto
Tomasi Elia
Paola Rossini
Tomasi Dino
Merotto Gino
Flaugnacco Flavio
Mario Liessi
VINCENZO SACCHET
DIAMOCI UNA MANO. SACCHET SINDACO
Gianangelo Bof
Simone Baldassar
Michela Cesca
Milva De Conto
Andrea De Marchi
Davide De Nardo
Bruno Forlin
Federico Frare
Lucrezia Pilat
Antonella Pol
Roberta Tomasi
Silvia Zamuner