Un'assurda tragedia: lui dimentica il freno a mano, lei perde la vita dopo una folle discesa
Nello schianto ha perso la vita Adriana Bertolo
FARRA DI SOLIGO - Una tragedia assurda, quella accaduta ieri poco prima delle 17 a Farra di Soligo, all’incrocio tra via Canal Nuovo e via Cavallotto.
Nello schianto ha perso la vita Adriana Bertolo, 72enne di Castelfranco: pare che il freno a mano dell’auto, una Land Rover, non fosse stato inserito.
L’auto ha iniziato così a scendere a valle, acquistando velocità. Fino al terribile schianto contro il muretto in cemento: la donna ha perso la vita, dopo aver tentato inutilmente di arrestare la corsa del veicolo. Dalle prime ricostruzioni pare che il marito, Paolo Manente (ex primario di Oncologia a Castelfranco), non avesse azionato il freno a mano dopo essere sceso per pochi minuti dall’auto.
Sarebbe andato ad annotarsi il numero di telefono esposto in una casa in vendita. Una dimenticanza che ha fatto sì che la macchina iniziasse a scendere, inesorabilmente.
La Procura ha sequestrato il mezzo, per verificare se ci siano stati o meno dei malfunzionamenti. Inutile purtroppo l’arrivo dei soccorsi del Suem 118 e dei vigili del fuoco, che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna. L’auto ha percorso quasi 2 km prima di trovare il fatale ostacolo, prendendo velocità e trasformandosi in una trappola mortale.