16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Agenda

"Vestiti & Veleni" - Difendersi dal lato oscuro della moda.

Spesso i capi d’abbigliamento contengono ftalati, formaldeide, metalli pesanti, solventi e coloranti tossici: queste sostanze cancerogene possono superare da 5 a 24 volte il valore ammesso.

Incontri - Presentazioni

quando 13/06/2019
orario Dalle 20:30 alle 23:00
dove Cappella Maggiore
Sede Siqut via Cal della Veia 30 Anzano di Cappella Maggiore
prezzo all'ingresso sarà richiesto un contributo personale per la sostenibilità dell'evento
info Regina 329 27 12 823 Sonia 347 70 22 919
organizzazione Associazione SalusBellatrix


Indagini epidemiologiche correlano lo stretto rapporto tra importanti patologie e coloranti sintetici presenti nell’abbigliamento (fino al 30% delle “DAC” Dermatiti Allergiche da Contatto).
Gli accertamenti delle Autorità rivelano che il 34% delle etichette riporta dati falsi.
Spesso i capi d’abbigliamento per bimbi contengono ftalati, formaldeide, metalli pesanti, solventi e coloranti tossici: queste sostanze cancerogene possono superare di 5 volte il valore ammesso.
Nell’abbigliamento per adulti, la situazione è ancora peggiore, in alcuni casi le sostanze tossiche superano di 24 volte i limiti di Legge.
Siamo arrivati al paradosso che, lo stesso abbigliamento prodotto in Cina ed importato in Europa, SE FOSSE PRODOTTO IN EUROPA - per le leggi cinesi - NON POTREBBE ESSERE IMPORTATO IN CINA!
Come possiamo difenderci? Spesso si sente parlare di “coloranti naturali”.
Ma, chiediamoci, "NATURALE" significa sempre "SICURO"?

Cercheremo di rispondere a questi interrogativi, con un’esperta di piante e tecniche tintorie, che ha collaborato in Rai e riviste nazionali.


 Vi avviso che la relatrice è preparata sull'aspetto "chimico" della questione, ma è anche un' "artigiana-artista", che vi sorprenderà durante la serata e porterà una sorta di Equilibrio.
Le informazioni, utili e necessarie, ma in qualche modo "negative", saranno bilanciate dalla Bellezza, raggiunta con metodiche naturali e sicure per la salute. Non stupitevi perciò, di cosa riuscirà a realizzare, anche davanti ai vostri occhi…


Giovedì 13 giugno, ore 20.30 via Cal della Veia 30, Cappella Maggiore (zona Vittorio Veneto) TV

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×