01/05/2024pioggia e schiarite

02/05/2024pioggia

03/05/2024pioggia debole e schiarite

01 maggio 2024

Volley

Volley

Vistra Volley Cessalto a tutto gas

Buon inizio di torneo di Serie D per i ragazzi di coach Gustinelli

|

|

Vistra Volley Cessalto a tutto gas

CESSALTO - Prova positiva per il Vista Volley  Cessaltonel difficile campo di Cornuda, i ragazzi del coach Gustinelli hanno strappato tre punti importantissimi contro un avversaria che viaggiava a punteggio pieno.

 

Il neopromosso Cessalto in questo inizio di campionato in Serie D, dopo un avvio amaro con la sconfitta al tie-break nel campo ostico di Miane, ha continuato a lavorare per migliorarsi e, consapevole dei propri mezzi,è riuscito ad esprimere un buon livello contro un GAS CORNUDA TRIVENETO s.r.l capolista del girone C.

 

Questa seconda vittoria, arriva dopo la prova positiva nella seconda giornata, dove i trevigiani si sono imposti, tra le mura amiche, con un netto 3 a 0 sui bellunesi della Polisportiva S. Giustina. (25-17 / 25-08 / 25-17).

 

Sabato scorso l’avversario era di tutt’altro livello, la classifica e dati alla mano fanno nel Cornuda un ottimo avversario, che partecipa a questo campionato regionale con  le chiare ambizioni di promozione.

 

Il Cessalto dal canto suo si presenta al completo, affrontando un avversario di spicco formato da un mix di giovani ed giocatori d’esperienza, nel Palapace di Cornuda gremito e pronto a supportare i padroni di casa. Subito dalle prime battute nel primo set si capisce che sarà una partita lunga ed emozionante, fatta di scambi prolungati da entrambe le parti con le rispettive difese che, nella prima frazione,lavorano meglio del reparto d’attacco.

 

La chiave di svolta del primo set la trova il costante Soncin che infila per il Cessalto dei buoni servizi che mettono in difficoltà la ricezione del Cornuda. Il Cessalto riesce ad infilare degli eccellenti contrattacchi, Cazorzi serve ottimamente distribuendo il gioco tra l’opposto Trefusio ed il capitano Baita che gestiscono il gioco con freddezza regalando un ottimo break per la conquista del primo set (19-25).

 

Il secondo set si apre come il precedente, ma il Cessalto lavora bene a muro con la coppia di centrali Bettin e Bassi ,toccando palloni preziosi nella ricostruzione e nel contrattacco. Il Cornuda opera con intensità e con ottimi attacchi dalla seconda linea, ma il coach friulano del Vistra Cessalto, grazie a qualche doppio-cambio, e la conseguente entrata in campo di Albarelli e Bricchese si aggiudica anche il secondo set finendo con il parziale di 20-25.

 

Sul 2 a 0 per il Vistra il Cornuda tenta il tutto per tutto nel terzo set. Il Cessalto non esprime un bel gioco ad inizio frazione, ma i padroni di casa effettuano qualche errore al servizio che tiene viva la squadra avversaria. Si arriva punto a punto fino ad oltre metà set, dove le difese consecutive del libero Pasquali ed i contrattacchi vincenti da parte del Cessalto fanno chiude l’incontro con il parziale di 21-25.

 

 “Ottima prova per i miei ragazzi, soprattutto dal punto di vista mentale, hanno saputo gestire bene i palloni nei momenti difficili della partita.” commenta coach Gustinelli a fine gara.

 

Sabato prossimo il Vistra Volley Cessalto incontra i veneziani del Brother's Agora' Vevolley.

 

Partita ore 20.30 nel Palazzetto comunale di Cessalto in Via Einaudi. News dalla squadra su Facebook e Twitter “Volley Cessalto”

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

Volley

Sabato sera a Firenze va in scena gara-4 della serie con Scandicci: Conegliano avanti 2-1. Se vince è tricolore, altrimenti si va a alla bella

Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

CONEGLIANO - Domani, sabato, alle 20.30 al PalaWanny di Firenze continua una Finale Scudetto mai così avvincente e spettacolare.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×