19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Vittorio Veneto

A Vittorio Veneto la “Settimana formativa della musica e del teatro”

La Scuola di musica “Ennio Morricone” del Campus San Giuseppe propone, dal 26 aprile al 2 maggio, otto appuntamenti aperti al pubblico e dedicati alla musica e al teatro sul tema “Il gioco libero dell’improvvisazione”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

A Vittorio Veneto la “Settimana formativa della musica e del teatro”

VITTORIO VENETO – A Vittorio Veneto, dal 26 aprile al 2 maggio, appuntamento con la “Settimana formativa della musica e del teatro” organizzata dalla Scuola di musica “Ennio Morricone” del Campus San Giuseppe. Gli otto appuntamenti in sette giorni propongono laboratori, workshop, seminari e spettacoli aperti a tutti negli spazi del Campus in via del Fante.

 

“La “Settimana formativa della musica e del teatro” nasce con l’intento di dar vita ad un periodo interamente dedicato all'esplorazione artistica accessibile, sia in termini economici che di fruibilità, a tutti – spiega la Scuola di musica “Ennio Morricone” -. Agli appuntamenti saranno presenti sia alcuni insegnanti della nostra scuola, come i maestri Alan Dario e Michele Borsoi, sia personaggi legati al mondo musicale e teatrale del calibro di Luca Colussi, Francesca Naibo, Lorenzo Fattambrini, Giulio Venier e Giorgia Mazzucato. Laboratori, workshop, spettacoli e conferenze ruoteranno tutti intorno ad un tema che, per questa edizione, è l'improvvisazione”.

 

Anche l’immagine scelta per rappresentare la “Settimana formativa della musica e del teatro”, un disegno realizzato da Matteo Gardellin, allievo della scuola, esprime bene il leitmotiv di questa edizione. “Il cuore è direttamente collegato allo strumento, al suono, senza passare per il cervello. Senza filtro alcuno - evidenziano gli organizzatori -. Questa è l'idea di partenza che muove l'improvvisazione ed è un tema meravigliosamente trasversale, che tocca la musica sotto diversi aspetti, generi ed ambiti artistici, compreso naturalmente quello teatrale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×