27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Gianluca Posocco è il terzo candidato sindaco

Venerdì la presentazione. Sarà sostenuto da Forza Italia, da Toni Da Re e da liste civiche

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Gianluca Posocco

VITTORIO VENETOGianluca Posocco, attuale vicesindaco di Vittorio Veneto, è il candidato sindaco della coalizione che ha visto nelle ultime settimane Forza Italia, Gianantonio Da Re e civici di area centro-centrodestra stringere un’alleanza in vista dell’appuntamento elettorale di inizio giugno. Stamane, mercoledì, l’ufficializzazione della nomina di Posocco, mentre la presentazione del candidato sindaco si terrà venerdì alle 10 al bar Lux, in Centro, alla presenza anche del coordinatore regionale degli Azzurri, Flavio Tosi.

 

L’alleanza è maturata nelle ultime settimane, dopo l’espulsione di Gianantonio Da Re dalla Lega e l’indicazione da parte del Carroccio di Giovanni Braido come candidato sindaco, dopo che per mesi i nomi di Braido e di Posocco si erano rimbalzati come papabili candidati in casa Lega.

 

Il “Baffo” è stato l’abile tessitore di questa nuova alleanza che ha rotto la compattezza del centrodestra. Forza Italia domenica scorsa ha confermato che correrà corso con Da Re e non con la Lega e Fratelli d’Italia. Ed escluso che il candidato sindaco sia un Azzurro, si sono fatti strada due nomi per questo ruolo: Posocco e Da Re. Quest’ultimo è stato invitato da Forza Italia a candidarsi a sindaco, ma il diretto interessato ha declinato, sostenendo – come ha sempre fatto in questi mesi – la candidatura del suo “delfino”. Ieri pomeriggio e stamane gli ultimi incontri tra Posocco e Fabio Chies, coordinatore provinciale di FI. Quindi poche ore fa l’indicazione di Posocco come candidato sindaco per questa coalizione.

 

«L’apporto di Toni Da Re a questo gruppo è determinante – le prime parole di Posocco da candidato sindaco – ed è stato lui stesso a spingermi ad andare avanti come candidato sindaco, attorniato da un gruppo di qualità. Sento la responsabilità da candidato sindaco, ma siamo una squadra fatta di persone molto dinamiche e con una visione di Vittorio Veneto verso il futuro. Toni avrà la sua lista. E oltre alla sua, ci sarà naturalmente la lista di Forza Italia, unico partito a far parte di questa coalizione. Ringrazio Forza Italia che ha avuto molto coraggio nell’appoggiare questo progetto che ingloba tutta la città ed è aperto alla società civile. A sostenermi ci saranno infatti delle liste civiche, poche, ma con persone di qualità». Tra chi dell’amministrazione uscente ha già confermato il sostegno a Posocco ci sono gli assessori Antonella Caldart e Antonella Uliana, oltre al sindaco Antonio Miatto.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×