19/05/2024nubi sparse

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto, Terra Fertile da podio con i suoi prodotti di bellezza

Premiato il progetto Rugiada Fitocosmetica che coinvolge disabili e persone fragili

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Premiazione

VITTORIO VENETO – Primo posto, ex equo, alla cooperativa sociale Terra Fertile - categoria “Innovazione sostenibile sociale” - al premio “Innovazione sociale e sviluppo sostenibile” promosso dalla Camera di Commercio di Treviso – Belluno.

 

Giovedì 25 ottobre i vertici della coop hanno ritirato il premio ottenuto con il progetto “Rugiada Fitocosmetica”. «Per noi questo premio significa molto – dice Terra Fertile che dà lavoro a persone disabili e a chi vive un disagio sociale o la difficoltà di inserirsi nel mondo lavorativo -: riconoscimento istituzionale del valore sociale e di sostenibilità ambientale del progetto, accreditamento territoriale, spinta motivazionale e sostegno economico».

 

Nel 2020 Terra Fertile ha dato avvio al progetto Rugiada FitocosmEtica che è anche il marchio con cui propone prodotti cosmetici naturali realizzati con le erbe officinali di produzione propria nel laboratorio di via del Gelsolino. «Le piante officinali – spiegano - sono coltivate nell’ambito di un progetto di agricoltura sociale biologica e di rigenerazione urbana che ha visto nascere un orto aperto alla comunità, con percorsi pedonali che lo attraversano, visite didattiche, tirocini formativi e di orientamento lavorativo in contesto reale per studenti e persone con fragilità. Nella coltivazione, raccolta e preparazione delle erbe officinali, nella fase di inflaconamento, etichettatura, preparazione delle scatole e degli ordini sono coinvolte attivamente persone con disabilità e fragilità».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×