28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Vittorio Veneto

Vittorio Veneto in una app

Progetto per rilanciare il turismo, partendo dallo smartphone

|

|

Vittorio Veneto in una app

VITTORIO VENETO - La Giunta comunale ha approvato lo scorso 13 marzo una collaborazione con la ditta Mind The Place di Mestre che ha individuato il Comune di Vittorio Veneto quale Comune pilota per la sperimentazione e diffusione di una applicazione per smartphone dedicata ai turisti vittoriesi. Il progetto della ditta mestrina si sposa perfettamente con le varie iniziative a sostegno dell’attività di giovani imprenditori ma anche per invcrementare l’attività di promozione turistica.

 

La app realizzata da Mind The Place utilizzerà i dati presenti nel sito del Comune per offrire al turista una mappa geolocalizzata con i punti di interesse ben in evidenza. Il turista quindi che avrà installato sul proprio telefono questa app, del tutto gratuita, potrà visualizzare in qualunque momento i musei, i palazzi, le chiese da visitare ma anche i ristoranti dove andare a mangiare e i locali dove acquistare prodotti tipici e potrà inoltre contribuire inserendo dei propri messaggi che potranno essere poi letti dagli altri utilizzatori della app.

 

Per l’escursionista saranno a disposizione anche decine di percorsi per visitare il nostro territorio a piedi, a cavallo o in bicicletta con i singoli tragitti descritti e disegnati nella mappa e, per alcuni, la possibilità di scaricare il tracciato in un file da utilizzare sui sistemi gps oggi molto diffusi tra ciclisti e runners. La collaborazione tra Comune e Mind The Place durerà un anno e non avrà alcun onere a carico del Comune stesso. L’applicazione potrà essere scaricata prossimamente dal sito turistico comunale www.turismovittorioveneto.gov.it.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×