21 novembre 2019

Mogliano

Volantino contro il sindaco, parte la denuncia

Il primo cittadino di Miriam Giuriati ha denunciato gli autori di un volantino, a firma Lega Nord-Liga Veneta, con l'accusa di non essere andata a votare al referendum per l'autonomia del Veneto

commenti |

commenti |

Miriam Giuriati

CASIER - Il sindaco di Casier Miriam Giuriati questa mattina, dopo essersi confrontata con il Prefetto di Treviso Laura Lega, si è recata nella caserma dei Carabinieri di Dosson per sporgere denuncia contro gli autori del volantino distribuito nelle cassette della posta delle abitazioni del territorio comunale.

Il volantino, firmato Lega Nord - Liga Veneta, attacca la prima cittadina di Casier sulla sua scelta di non essere andata a votare al referendum del 22 ottobre scorso, chiedendo al contempo il prolungamento del Terraglio Est.

"Un volantino squallido, che incita al voto scambio", afferma il sindaco, che aggiunge: "Tralascio gli attacchi alla mia persona, considerato che l'affetto e la fiducia che i cittadini di Casier mi dimostrano continuano a darmi la forza per lavorare con orgoglio al servizio di questa comunità.

Quello che non accetto è che nel dibattito politico possano entrare dinamiche di questo tipo, che comunque oggi ci danno una certezza in più: il grande nemico del Terraglio Est è la Lega Nord".

"Questo è un giorno triste - prosegue Miriam Giuriati - perché questo attacco certifica che per gli esponenti di quel partito l'opera non si deve fare. Il voto sull'autonomia, su una materia fra l'altro oggi già di competenza di Veneto Strade, è la ridicola scusa per coprire la mancata volontà di finanziare l'opera. Casier, comune virtuoso, ha sempre creduto nell'autonomia.

Abbiamo più volte autonomamente provveduto a sistemare i malanni causati da organismi con precisa connotazione politica. Se la scusa per i fallimenti delle infrastrutture in Veneto è la mancata autonomia, ciascuno se la racconti come vuole".

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

02/04/2019

Miriam Giuriati è tornata

Da lunedì ha ripreso le sue funzioni di sindaco di Casier che manterrà fino a fine mandato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×