28/07/2024parz nuvoloso

29/07/2024pioggia debole e schiarite

30/07/2024poco nuvoloso

28 luglio 2024

Vittorio Veneto

VOTO UNANIME PER MUSEI E A27

Il consiglio comunale si esprime a favore nel progetto di rete dei musei della Grande Guerra e per l'apertura dell'A27

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

VOTO UNANIME PER MUSEI E A27

VITTORIO VENETO - Tutti d'accordo, maggioranza e minoranza, per ben due volte nell'ultimo consiglio comunale.

Voto unanime per lo schema di convenzione per l'istituzione di una rete dei musei della Grande Guerra, un voto  positivo che era stato auspicato dall'assessore Michele De Bertolis e che, al termine dei vari interventi, è arrivato. Con questo voto favorevole il comune potrà presentare tutta la documentazione necessaria per richiedere il finanziamento europeo da 2 milioni di euro, che permetterà di rilanciare il Museo della Battaglia.

Voto unanime anche per l'ultimo dei punti in discussione nel consiglio comunale di giovedì scorso, ovvero la proposta avanzata dal consigliere del PD Adriano Botteon di appoggiare le iniziative di apertura del tratto autostradale A27 di Vittorio Veneto.

«Un voto importante, perchè finora da parte della maggioranza vi era stata parecchia titubanza, in merito, e l'idea di aprire il nostro tratto autostradale. Ora, per nostro merito - sottolinea Adriano Botteon - il cambio di rotta: il Comune di Vittorio Veneto non solo garantisce e comunica ufficialmente ad enti e società interessate l'appoggio ad ogni tipo di iniziativa di apertura, ma si fa esso stesso promotore di incontri finalizzati a tale scopo».

L'apertura dell'A27 era stata appoggiata nei mesi scorsi anche dall'architetto Domenico Luciani di Fondazione Benetton Studi e Ricerche.

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

28/07/2024

Il peso non dorme, neanche sulla A27

"In un batter di ciglia, mai successo prima, si è decisa la liberalizzazione sine die della A27 da Vittorio nord al Fadalto, bypassando così il tappo sulla SS51"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×