«Campagna elettorale scorretta»
Duro il giudizio dei Giovani per Oderzo all'indomani della conclusione delle elezioni amministrative
ODERZO – Campagna elettorale «arida e scorretta». Non usano mezzi termini i Giovani per Oderzo riguardo agli ultimi mesi prima delle elezioni amministrative opitergine che hanno portato all’elezione del nuovo sindaco Maria Scardellato.
«Questa campagna elettorale – spiega il gruppo - rimarrà nel ricordo per la scorrettezza e l’atteggiamento denigratorio tenuto da alcuni.
E’ stata soprattutto l’oramai ex maggioranza a puntare il dito contro gli altri, in primis Lega Nord, l’avversario più temuto.
Molti cittadini hanno trovato spiacevole a ridosso delle elezioni trovarsi la cassetta delle lettere invasa da volantini a firma Cittadini Uniti – Oderzo Sicura in merito al passato di Maria Scardellato, dimissionaria come assessore ai lavori pubblici nel 2004 oppure che riportavano un messaggio a firma dei consiglieri regionali del Pd che invitava a votare i movimenti civici, in aperto contrasto con le dichiarazioni dei candidati opitergini del centrosinistra.
Un’insistenza questa che, unita a innumerevoli SMS privati e all’ormai celebre onnipresenza ai seggi durante le operazioni di voto, ai limiti dell’ubiquità, ha certamente penalizzato il risultato delle civiche uscenti».