Scuola, quanto mi costi?
Il gruppo "Giovani per Oderzo" critica l'attuale situazione del plesso scolastico di Piavon
ODERZO – Scuola di Piavon, ma quanto mi costi? Sembra questa la domanda che i Giovani Per Oderzo, nello “Strillone” di questi giorni, pongono all’amministrazione comunale.
La vicenda è nota: per motivi tecnici non è partita l’opera di rinnovo della nuova scuola di Piavon (nella foto). E così ghli alunni, che comunque non potranno seguire le lezioni in questo plesso, saranno trasferiti al patronato.
«Lo scorso mese – scrive il gruppo - il Comune ha reso noto attraverso delibera il costo del trasferimento degli alunni di Piavon presso il Patronato: 2100,00 euro mensili per un canone di locazione fissato in quattro mesi prorogabile, oltre alle spese di mantenimento della struttura.
Oltre a questa somma dobbiamo aggiungere quella relativa al trasporto pubblico, dato che al momento è sconosciuto e le spese legali che l’amministrazione dovrà affrontare per il ricorso presentato dal consorzio stabile Go. Net di Padova, per l’affidamento dei lavori alla ditta Bettiol di Bolzano che hanno causato un ritardo consistente nei lavori. Dunque non solo un continuo esborso economico, ma anche una procedura legale che di fatto allungherà i tempi di abbattimento e ricostruzione del plesso scolastico».