«Una nuova rotatoria a Levada»
La chiede a Veneto Strade il sindaco di Ponte di Piave Zanchetta
PONTE DI PIAVE - Il sindaco di Ponte di Piave Roberto Zanchetta scrive a Veneto Strade per una rotatoria a Levada. «Nel Comune di Ponte di Piave, esattamente un anno fa, è stata realizzata da Veneto Strade un'importante rotonda all'ingresso del paese» dice Zanchetta.
«I benefici che ne sono derivati sono evidenti. Tuttavia qualche chilometro più a nord dell'abitato in direzione Oderzo e in prossimità della zona industriale fra Ponte di Piave e Oderzo – esattamente all'incrocio della frazione di Levada – attualmente insiste un impianto semaforico che rappresenta forse l'ultimo vero “tappo” prima di Oderzo, stante la confluenza in esso di parecchie utenze provenienti dalla sopra citata zona industriale.
Pertanto, chiedo di poter ipotizzare una nuova rotonda. Tecnici da me interpellati - chiude Zanchetta - mi hanno confermato che il modulo potrebbe ricalcare quello in gomma riciclata già attuato per la rotonda appena realizzata per un costo di circa 150.000 e messa alla prova dai circa 60.000 utenti giornalieri».
Nella foto (giannidesti.com) il centro di Levada