20/05/2024velature sparse

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Agenda

“È quasi robe da mati”: la preview del festival più folle di Treviso.

Appuntamento il 10 maggio alla sede della Cooperativa Sol.Co. per un open day con visite guidate, street food, musica e giochi da tavolo

Incontri - Presentazioni

quando 10/05/2024
orario Dalle 19:00 alle 22:30
dove Treviso
Sol.Co., strada di Cà Zenobio, 35 - Treviso
prezzo Ingresso gratuito
organizzazione Cooperativa Sol.Co. Treviso

Non poteva che chiamarsi “È quasi robe da mati” l’appuntamento che anticipa e apre la prossima edizione del festival trevigiano che da 8 anni accende i riflettori sulla salute mentale attraverso l’arte e la cultura. L’anteprima della kermesse si terrà il prossimo venerdì, 10 maggio, dalle ore 19.00 nella sede della Cooperativa Sol.Co., che insieme al Comune di Treviso e in collaborazione con i Musei Civici di Treviso, organizza annualmente la rassegna. L’invito è di approfittare di questa occasione speciale per conoscere la fiorente realtà di Sol.Co. attraverso le visite guidate alle linee produttive e la diretta testimonianza dei suoi soci. Durante la serata non mancheranno buon cibo e divertimento, grazie allo street food di Brambù e ai giochi da tavolo dell’associazione “Giocatori in Scatola”. Alle 21, invece, previsto il concerto dal titolo “Respira” di Erica Boschiero e Sergio Marchesini.

“È quasi robe da mati” è un assaggio della rassegna che dal 31 maggio al 30 giugno coinvolgerà il pubblico trevigiano in un nuovo modo di interpretare l’arte e la salute mentale. Ma non solo. La preview del festival è anche un’occasione per conoscere la Cooperativa Sol.Co. e la preziosa attività che compie sul territorio. La data da segnare in calendario, scelta per il 13 maggio 1978 della “Legge Basaglia”, è quella di venerdì 10 maggio, dalle ore 19.00, in strada Cà Zenobio 35 per una festa all’insegna della scoperta, della musica e dell’intrattenimento.

Durante la serata sarà possibile visitare le linee produttive con la guida dei soci della Cooperativa ma anche assaggiare lo street food di Brambù, divertirsi con i giochi da tavolo dell’associazione “Giocatori in Scatola” e lasciarsi coinvolgere dalle voci di Erica Boschiero e Sergio Marchesini durante il loro concerto “Respira”, previsto alle ore 21.00.

“È quasi robe da mati” è un evento collaterale di “Festival Treviso Città per le Donne” e del “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024”.

La manifestazione è aperta a tutti e si svolgerà anche in caso di pioggia.



Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

S. Pietro di Feletto

20/05/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - “Ca’ del Poggio”, via dei Pascoli,8-San Pietro di Feletto

“Parole in un bicchiere “.

Incontro con Valeria Corciolani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×