13/06/2024pioggia e schiarite

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Vittorio Veneto

Schianto nella notte, diversi feriti, tra cui dei giovani di Colle Umberto

Sul posto nella notte è giunto anche l'elisoccorso

|

|

Schianto nella notte, diversi feriti, tra cui dei giovani di Colle Umberto

COLLE UMBERTO – Violento incidente stradale nella notte di domenica 19 maggio lungo la strada metropolitana 68, nei pressi della pizzeria "La Brace". Coinvolte tre auto, con otto persone ferite, tra cui dei giovani di Colle Umberto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 23:30 e sembra essere stato causato da un sorpasso azzardato - segnala il Gazzettino di Venezia - effettuato a forte velocità in prossimità di una curva. Tra i feriti, un uomo di 60 anni del posto e un gruppo di giovani provenienti da Concordia e Colle Umberto.

La dinamica dell'incidente ha visto una delle auto uscire di strada, finendo in un campo a diversi metri dal luogo dell'impatto. Le altre due vetture si sono schiantate contro dei pali della compagnia telefonica e dell'illuminazione pubblica, abbattendoli.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorritori. Ambulanza e personale sanitario dell'ospedale locale sono stati raggiunti dai colleghi di Caorle e Treviso, quest'ultimi arrivati in elicottero. Anche i Vigili del Fuoco di Portogruaro e Latisana e i carabinieri hanno partecipato alle operazioni di soccorso.

Dei feriti, sei sono riusciti a uscire autonomamente dai veicoli distrutti, mentre per due giovani è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto utilizzare le pinze idrauliche per liberarli dalle lamiere. Il ferito più grave è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Mestre.

Aggiornamento. Rimaste coinvolte una Bmw, un'Opel Corsa e un'Audi Rs 3. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate dal locale distaccamento, da Latisana e Portogruaro con l'autogrù, hanno messo in sicurezza i mezzi, tutti finiti fuoristrada tra cui una in un campo agricolo. Gli operatori, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, hanno estratto tre persone, rimaste incastrate negli abitacoli. Tutti e 7 i feriti sono stati stabilizzati dai sanitari del Suem intervenuti con più ambulanze e l'elicottero e trasferiti in diversi ospedali: due persone in codice rosso, 3 in giallo e due in verde. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle prime ore di oggi. OT


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×