07 luglio 2020

Castelfranco

“I centri antiviolenza non si fermano: non lasciamo sole le donne e i loro figli”

Spaliviero lancia un invito a tutti a tenere altra la guardia sul grave fenomeno della violenza domestica

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

No violenza sulle donne

CASTELFRANCO – Il Coronavirus ha fermato il paese ma la violenza sui più deboli non cessa e soprattutto con la reclusione forzata potrebbe subire una grave impennata da qui l’appello di Teresa Spaliviero, segretaria del Pd di Castelfranco Veneto a tenere alta la guardia.

“In un momento in cui è giusto fermarsi, per la salute pubblica e per il bene di tutte e tutti, le operatrici, volontarie e socie dei Centri antiviolenza e delle Case rifugio del Veneto, sono consapevoli che alcuni fenomeni non si arrestano, e la violenza nelle relazioni intime è uno di questi, che al contrario nei momenti di crisi si amplifica. Le case, che per la maggior parte di noi sono oggi il luogo più sicuro per limitare il rischio di contagio, non lo sono per moltissime donne che sono costrette a passare molto più tempo con un partner che le maltratta”.

“Si chiede a tutte e tutti di pensare che le situazioni di violenza continueranno, anche e soprattutto durante questa emergenza, e di non lasciare sole le donne e i loro figli per i quali questo periodo sarà un inferno nell’inferno. Vi invito a diffondere questi numeri e recapiti. Non lasciamo sole le donne vittime di stalking o violenza”: conclude Spaliviero ricordando i numeri utili da diffondere.

Il NUMERO nazionale (tutta Italia) 1522 funzionante h. 24.

TELEFONO ROSA di Treviso (tutta la provincia) Tel. 0422 583022 tutti i giorni, anche festivi. È sempre possibile scrivere una e-mail a telefonorosatreviso@libero.it o contattare il Centro attraverso la pagina Facebook Centro Antiviolenza Telefono Rosa Treviso ONLUS.

Centro antiviolenza NILDE (Castelfranco Veneto) 347 5575717 nei seguenti giorni e orari: lunedì 9.30 - 13, martedì 9.30 - 12.30, mercoledì 13.30 - 17, giovedì 11 - 12, venerdì 9 – 12. • Centro antiviolenza STELLA ANTARES (comuni della Castellana, Asolano, Montebellunese e Valdobbiadenese) 389 9134831 tutti i giorni 9.30 – 12.30, martedì e giovedì anche 15.30 – 18.30, oppure scrivere a centro.stella.antares@gmail.com

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×