25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

“Uno scrigno segreto”: incontro LILT a Castelfranco

RUBRICA - "Il tè delle cinque" con Fanni Guidolin

| Fanni Guidolin |

immagine dell'autore

| Fanni Guidolin |

“Uno scrigno segreto”: incontro LILT a Castelfranco

CASTELFRANCO - Se bastassero i controlli periodici, le attenzioni ai cambiamenti del nostro corpo, la partecipazione agli screening e le visite dal medico di famiglia per prevenire il cancro, non saremmo qui a parlare di serate informative ne’ di percorsi che cambiano vite. Ma il cancro il più delle volte non dà segnali della sua esistenza se non quando è troppo tardi. Quando i tuoi piedi si sono già fatti di piombo. Quando il tuo viso diventa grigio. Il cancro è meschino e perfido.

E cambia i tuoi rapporti sociali, amorosi e relazionali in genere. Cambia la tua sessualità, la tua intimità, la tua persona. Se può forgiarti in alcuni casi, rendendoti più forte e più consapevole al senso della vita, in altri casi può letteralmente annientarti e farti conoscere la depressione. E non è facile quindi affrontare un cambiamento quando non è voluto. Lo so bene quante parole sono sufficienti per mettere sottosopra una vita. Anche se la determinazione costruisce ciò che l’incoscienza talvolta annienta.

Nell’incontro intitolato “Uno scrigno segreto” organizzato da LILT per venerdì 8 ottobre ore 20.30, vogliamo spiegare alle donne cosa può accadere durante un percorso oncologico, non per ricordarlo a coloro che l’hanno vissuto né per spaventare quelle che stanno bene ma per fornire i consigli utili alle imprevedibilità. La serata potrà dare la chiave per riacquistare la fiducia in se stesse, la propria femminilità e intimità. E se serviranno molte terapie per sgonfiare quel braccio o un trucco nuovo per togliere il pallore le volontarie di LILT vi aiuteranno con amorevolezza. E se “cambiarvi d’abito” sarà l’azione più difficile al mondo, noi in qualche modo vi saremo accanto. L’associazione fa la forza.

Per prenotarvi alla serata scrivete a prenotazioni.liltcastelfranco@gmail.com
Luogo: Castelfranco Veneto via Marsala 1
Ore 20.30
Obbligatorio Green Pass

 


| modificato il:

foto dell'autore

Fanni Guidolin
Consulente sessuale - cura la rubrica “SexInTheGarden” sulla pagina Instagram fanni_greenlover

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×