28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Lavoro

11 declinazioni di innovazione su 4 ruote: tutti i Mercedes-Benz SUV

|

|

11 declinazioni di innovazione su 4 ruote: tutti i Mercedes-Benz SUV

Per festeggiare i 30 anni della trazione integrale 4matic, sono stati lanciati sul mercato i nuovi modelli di SUV di Mercedes-Benz, che hanno riscontrato un notevole successo a livello internazionale. Due modelli significativi di questa gamma sono Nuova GLB e Nuova GLA. Il primo è un veicolo così spazioso da poter ospitare addirittura sette persone, mentre il secondo ha completato la linea della mitica G. 11 sono i modelli appartenenti alla linea Sport Utility Vehicle e Crossover della Casa della Stella.

La gamma Mercedes-Benz SUV presenta innanzitutto GLE, la quale riceve il compito di portare avanti la tradizione dello storico ML. Il look family friendly viene non solo mantenuto, ma anche arricchito con la più moderna tecnologia hi-tech. La sicurezza e la dinamica di marcia ottengono inoltre un upgrade grazie a delle dotazioni futuristiche. Il motore può contare su sei o otto cilindri e su una trazione integrale variabile.

Anche GLE Coupé cambia, con un design reso ancor più sensuale dai terminali di scarico cromati. In questa vettura la caratteristica potenza del SUV si sposa con l’agilità del coupé, offrendo per di più a conducente e passeggeri maggiore spazio. Il bagagliaio per esempio raggiunge i 1790 litri di capienza, mentre il pianale di carico quasi due metri di lunghezza. Grazie all’ibrido plug-in da zero emissioni, mantiene la sua natura eco-friendly.

Quando parliamo di Mercedes GLC, pensiamo subito alle sue linee morbide e curve, al comfort e alla versatilità. La si può scegliere in cinque diverse motorizzazioni: il 2.0 benzina M 264 nelle versioni 200 197 CV e 300 258 CV e il diesel 2.0 OM 654 nelle versioni 200 d 163 CV, 220 d 194 CV e 300 d 245 CV.

GLC Coupé ha una corporatura muscolosa e un portamento elegante. In tema di misure, è lunga 474 cm, alta 183 e larga 166. Ai passeggeri mette a disposizione tanto spazio interno, con la possibilità di aggiungere due sedili in più nella zona posteriore. Il conducente viene supportato da un sistema di assistenza alla guida attivabile con comando vocale.

È una delle ultime arrivate. Cinonostante GLB si è presto imposta fra i SUV di Mercedes-Benz. Gli interni sono tali da ospitare comodamente addirittura sette individui. Il design esterno richiama molto a GLK, con l’aggiunta preziosa di una nuova vitalità e di una tecnologia all’avanguardia.

GLA è da poco entrata nella famiglia dei Mercedes-Benz SUV. Il suo motore può essere diesel o a benzina, e sfrutta quattro cilindri. GLS dal canto suo dispone di un sistema d’infotainment che alleggerirà l’esperienza di guida, specie per chi si ritrova per la prima volta al volante di un veicolo di tale cilindrata. Classe G offrirà infine il meglio dell’off-road unito alle più moderne tecnologie.

EQA, EQB ed EQC sono i nuovi SUV elettrici di ultima generazione. La loro peculiarità è proprio il motore ecosostenibile. Il guidatore sarà immerso nel silenzio più totale grazie ai propulsori alimentati elettricamente.

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×