18ENNE GRAVE DOPO UNO SCHIANTO CON L'AMICO NEOPATENTATO
Un'uscita di curva autonoma sull'auto condotta da un 19enne con la patente da due mesi
| Milvana Citter |
SUSEGANA – Neopatentato da due mesi perde il controllo dell’auto in curva. In prognosi riservata per politraumatismi, ma vigile, l’amico 18enne che era con lui.
Gravissimo incidente stradale ieri sera in via Collalto a Susegana. Dopo dopo le 23.00 un 19enne di Pieve di Soligo ed un 18enne suo compaesano stavano viaggiando a bordo della Seat Ibiza del primo, Il 19enne, nell’affrontare una curva, a causa probabilmente della velocità ha perso il controllo dell’auto scarrozzando fuoristrada, sul bordo della carreggiata per oltre 27 metri. Il ragazzo era anche riuscito a riportare l’auto in carreggiata ma non ce l’ha fatta a mantenerla finendo la sua corsa fuori strada sull’altro lato della strada.
Nello schianto è rimasto gravemente ferito l’amico, M.B, 18 anni, che viaggiava al posto del passeggero. Il ragazzino dopo essere stato stabilizzato sul posto dai sanitari del Suem 118 è stato ricoverato in prognosi riservata ma vilgile) per politraumatismi all’ospedale di Conegliano. Ferite lievi invece per il conducente, che aveva ottenuto la patente solo nel giugno scorso.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia stradale di Treviso per i rilievi.