28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

5 ANNI PER LA RAPINA AD UN'ANZIANA

Condanna pesante per Mattia Da Ros

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

TREVISO – Condanna durissima per Mattia Da Ros, 22 anni di Vittorio Veneto, che nell’aprile scorso rapinò e ferì un’anziana. Il giovane è stato condannato ieri in tribunale a Treviso a 5 anni di reclusione. Il pubblico ministero aveva chiesto 4 anni.

Il giudice Angelo Mascolo ha ritenuto che la condanna a 4 anni di reclusione chiesta dal pubblico ministero Valeria Sanzari non fosse sufficiente ed ha quindi stabilito una pena di 5 anni di reclusione per Mattia Da Ros, nullafacente, tossicodipendente e pregiudicato.

Il giovane nell’aprile scorso, in via Conti Agosti a Mareno di Piave aveva aggredito un’anziana di 74 anni. Nel tentativo di strapparle la borsetta, l’aveva strattonata al punto da farla cadere e non contento l’aveva trascinata per alcuni metri finchè questa, ferita e dolorante aveva mollato la presa. Il 22enne era quindi fuggito a bordo di una punto. L’anziana nella cadut aveva riportato la lussazione di una spalla con una prognosi di 25 giorni.

Identificato ed arrestato in poche ore grazie alle testimonianze e alla descrizione fatta dalla vittima, Da Ros, dopo una breve detenzione era stato messo agli arresti domiciliari in attesa del processo. Durante questi mesi però, nonostante la misura cautelare a suo carico che gli imponeva di non lasciare il suo domicilio, il giovane era stato sorpreso dai carabinieri in giro per la città per ben due volte. La prima volta, pizzicato mentre cercava di rubare la grappa del vicino e la seconda mentre passeggiava in centro. Ed è stato proprio questo reiterato comportamento a pesare sulla decisione del giudice che lo ha quindi condannato a 5 anni di reclusione.

Una pena quindi superiore a quella di 4 anni chiesta dal pubblico ministero.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×