80ENNE CONTROMANO SUL PUT
In stato confusionale guidava a zig zag in centro città
| Milvana Citter |
TREVISO – Contromano sul Put e lungo viale d’Alviano. Anziano 80enne fermato dagli agenti delle volanti. Guidando a zig zag e contro mano sul Put esterno della città, un anziano ha scatenato il panico tra gli automobilisti che hanno mandato in tilt il centralino della questura.
L’uomo ha guidato il suo vecchio “Maggiolone” Wolfsvagen, da Porta Calvi fino a Viale d’Alviano in contromano, rischiando di scontrarsi frontalmente con le auto che gli venivano incontro. Quando ha svoltato sul viale ha poi continuato a zigzagare invadendo pericolosamente la corsia opposta. Allertati dalle numerose chiamate in questura, gli agenti delle volanti sono riusciti ad intercettarlo all’altezza di Piazzale Burchiellati.
Una volta sceso l’aziano, che vive in un comune del coneglianese, ha mostrato evidenti problemi di deambulazione e scarsa lucidità.
Gli agenti hanno quindi contattato la figlia alla quale è stato affidato. Dell’episodio è stata informata la Polizia locale che provvederà ad una revisione del certificato di idoneità alla guida.