19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

A27 LIBERA: «ATTENDIAMO ORA GLI SVILUPPI PRATICI»

Il presidente del comitato "No traforo Anas" accoglie con favore il sì del consiglio comunale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

A27 LIBERA: «ATTENDIAMO ORA GLI SVILUPPI PRATICI»

VITTORIO VENETO - Si parlerà anche della proposta di abolire il pedaggio sul tratto vittoriese dell'A27 nell'incontro indetto dal Comitato "No traforo Anas - Sì alternative" presieduto da Alessandro Mognol e fissato per mercoledì 29 dicembre, alle 18, presso l'Osteria Vecchia Pieve a Sant'Andrea.

«All'incontro aperto a tutta la popolazione - anticipa Alessandro Mognol - discuteremo di eventuali novità in tema Traforo, ma anche dell'A27 aperta», una proposta, questa, che riecheggia in città da più di un anno e mezzo e che era stata anche sostenuta da una raccolta firme, protocollate un paio di mesi fa in municipio.

L'apertura dell'A27, ovvero il transito gratis da nord a sud della città lungo l'asse autostradale, era stata proposta dal comitato  "No al traforo Anas" quale alternativa alla costruzione del Traforo di Santa Augusta, opera della quale «al momento - sottolinea Mognol - non si sa ancora nulla».

La recente votazione all'unanimità, da parte del consiglio comunale, della proposta di appoggiare le iniziative di apertura del tratto autostradale dell'A27 di Vittorio Veneto ha lasciato Alessandro Mognol piacevolmente sorpreso. «Mi sono stupito - ammette - perchè quando abbiamo chiesto noi l'apertura dell'A27 ci è sempre stato risposto di "no", ora, forse dopo le parole di Zaia, la cosa si è smossa. Attenderemo dunque - chiude il presidente del Comitato - gli sviluppi pratici di questa presa di posizione».

Sull'apertura dell'A27 quale circonvallazione per la città si erano espressi favorevolmente, nei mesi scorsi, il prof. Giacomini dell'Università di Venezia, oltre alla Fondazione Benetton Studi e Ricerche.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

05/02/2018

Terraglio Est sì o no?

Dopo l'annuncio del sindaco di Casier Miriam Giuriati sull'inserimento dell'opera nel Piano di interventi del Comune di Treviso, ecco il distinguo del vicesindaco trevigiano Roberto Grigoletto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×