AAA cercasi medici per le guardie mediche della Marca, l'Ulss2 lancia l'appello
Mancano medici per le sedi di Treviso, Pieve di Soligo e Asolo
| Isabella Loschi |
TREVISO - AAA cercasi medici disperatamente in Provincia di Treviso. Servono almeno una quindicina di medici di continuità assistenziale per le sedi di Treviso, Pieve di Soligo e Asolo, per garantire i turni delle guardie mediche e per la casa circondariale.
L’Ulss2 ha lanciato un appello anche sulla pagina Facebook per tentare di arrivare a più persone possibili tramite condivisioni e visualizzazioni: “L’Ulss 2 sta cercando medici da inserire nel proprio organico di continuità assistenziale e della casa circondariale con incarichi provvisori, così come previsto dagli accordi collettivi nazionali e regionali - si legge nell’avviso dell’azienda sanitaria - La retribuzione, oltre ai compensi base previsti dagli accordi collettivi, prevede ulteriori incentivazioni economiche per le ore oltre le 104 mensili”. I medici di guardia medica operano tutti i giorni a turno dalle 20 alle 8, il sabato e prefestivi dalle 10 alle 20 e le domeniche e festività dalle 8 alle 20.
Sul territorio trevigiano sono presenti 13 sedi: a Treviso, Mogliano, Roncade, Oderzo, Spresiano per il distretto Treviso; a Conegliano, Vittorio Veneto, Vazzola e Pieve di Soligo per il distretto di Pieve; a Castelfranco, Montebelluna, Crespano di Pieve del Grappa e Valdobbiadene per il distretto di Asolo. La sede della guardia medica di Paese, invece, è chiusa da inizio luglio proprio per la mancanza di medici che possano coprire i turni. Inizialmente l’Ulss2 aveva garantito che avrebbe riaperto dopo l’estate ma ad oggi la struttura è ancora chiusa.
L’avviso è consultabile alla pagina internet: https://www.aulss2.veneto.it/avvisi-per-incarichi-ai-medici