"Abbiamo un territorio ricco di arte: promuoviamolo!"
Nasce l'associazione INTArt, che dà spazio ai giovani e alla cultura
CONEGLIANO - Giovane, dinamica e ricca di idee: è nata l’associazione culturale INTArt. Da due anni i ragazzi, grazie al supporto del Comune di Conegliano, del Progetto Giovani e dell’Informagiovani, gestivano la saletta che si trova in piazzale Aldo Moro, nei pressi della stazione ferroviaria, per consentire a giovani artisti di esporre la propria arte gratuitamente. Il numero crescente di ragazzi che chiedevano di esporre, le numerose collaborazioni con le altre associazioni e la passione dei giovani ragazzi che entravano in contatto con INTArt ha fatto sì che nascesse l’associazione INTArt.
"L’obiettivo di INTArt - spiegano i ragazzi - è quello di promuovere la cultura, il territorio e di dare spazio a giovani artisti supportandoli nella creazione di eventi espositivi, sia collettivi che individuali. Portare una ventata di aria fresca e nuove idee nella vita culturale del coneglianese partendo da ciò che già abbiamo: i giovani e un territorio ricco di arte".
"Iniziamo questa nuova avventura - anticipano - omaggiando uno dei più grandi sceneggiatori italiani: Luciano Vicenzoni, che con Signore e Signori ha raccontato la nostra provincia nel boom economico post bellico. Perciò, Signore e Signori, sabato 26 ottobre a partire dalle 16.30 ci sarà, presso la saletta espositiva in piazzale Aldo Moro l’inaugurazione dell’associazione: verranno presentati i fondatori e i progetti che vogliono realizzare nel territorio, potrete conoscere la storia della saletta e brindare con loro".