05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

07/05/2024pioggia debole e schiarite

05 maggio 2024

Treviso

Accordo tra Unindustria e Unicredit per il finanziamento alle imprese

In due anni ben 325 richieste, rinnovato anche quest'anno l'accordo per piccole e medie aziende

|

|

Accordo tra Unindustria e Unicredit per il finanziamento alle imprese

TREVISO - Si rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione tra Unindustria Treviso e UniCredit, che consentirà alle aziende associate, soprattutto di piccola e media dimensione, di accedere a finanziamenti a condizioni favorevoli per supportarne gli impegni di fine anno, a partire dall'acconto sulle imposte di fine novembre e i successivi altri esborsi straordinari per stipendi, premi, imposte, contributi. I finanziamenti avranno durata semestrale a rata mensile con spread e costi di istruttoria contenuti.

 

"La pressione fiscale sempre più elevata insieme a una situazione economica ancora rallentata - dichiara Riccardo Arnaboldi, vicepresidente di Unindustria Treviso delegato alla Finanza - fanno sì che l'ultima parte dell'anno diventi problematica per molte imprese, soprattutto le più piccole, alle prese con fabbisogno di liquidità straordinario per far fronte a tutti gli adempimenti". 

 

Dal punto di vista operativo, le aziende dovranno prima di tutto richiedere a Unindustria Treviso l’attestazione che confermi l’appartenenza all’Associazione. Le imprese potranno poi recarsi presso una Filiale UniCredit e presentare la domanda di finanziamento a valere sul plafond convenzionato. La banca avrà  piena autonomia nella valutazione della pratica creditizia. Il termine per la presentazione delle domande di finanziamento è fissato al 31 dicembre 2013.

 

Nel 2011 sono state oltre 150 le richieste accolte per un imposto complessivo stanziato dalla banca pari a circa 19 milioni; mentre l'anno scorso le richieste sono salite a 175 per un stanziamento di 20 milioni di euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×