ADDIO STAGIONE TEATRALE 2009?
La crisi di Unicredit ha costretto De Poli a scegliere di tagliare le spese
Vittorio Veneto - Addio alla stagione teatrale serravallese: al Da Ponte, probabilmente, si farà ben poco. Infatti, la crisi di Unicredit ha costretto De Poli a scegliere di tagliare le spese del 2009, cominciando proprio da quelle per la cultura.
Nell'ultimo consiglio di amministrazione di Fondazione Cassamarca si è convenuto di annullare quasi completamente l'attività dei teatri, oltre che di tagliare le risorse all'Università e a frenare il patrimonio immobiliare (con la cessione di molti immobili). Nello specifico è stato deciso di togliere un milione di euro alla gestione dei teatri (Comunale, Eden e Sociale a Treviso, Da Ponte a Vittorio Veneto, Careni a Pieve). Questo ha un unico significato: la cancellazione della stagione in tutti i teatri tranne che al Comunale di Treviso. Gli altri spazi verranno solo affittati a privati. Profondo disagio per chi è un abituè delle rapprsentazioni teatrali.
Per quanto riguarda l'università, Fondazione Cassamarca non rimborserà gli stipendi pagati dalle Università di Padova e Venezia ai docenti dei corsi trevigiani e taglierà un altro milione di euro.