Fondazione Cassamarca, approvato il bilancio con un milione di avanzo
Sul versante delle uscite è proseguita l’opera di spending review attuata senza impatto sociale alcuno e salvaguardando tutti i posti di lavoro.
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo comunica che il Consiglio di Indirizzo e di Programmazione, su proposta del Consiglio di Attuazione e di Amministrazione, ha approvato il bilancio consuntivo 2023, che si chiude con un avanzo di 1.004.226 euro. Sul versante delle entrate si evidenzia che è confermato il raggiungimento dell’equilibrio grazie ai flussi ordinari. Sul versante delle uscite è proseguita l’opera di spending review attuata senza impatto sociale alcuno e salvaguardando tutti i posti di lavoro.
Il risultato positivo che da anni si registra consente alla Fondazione Cassamarca di dedicare congrue risorse alle attività istituzionali ad impatto culturale nelle quali è impegnata, in particolare ai progetti teatrali, musicali, editoriali, artistici, espositivi e relativi altresì all’alternanza scuola lavoro (PCTO) in collaborazione con le scuole secondarie della provincia di Treviso.
Da ultimo, prosegue l’impegno erogativo della Fondazione a favore delle Università di Padova e di Venezia attraverso la concessione in forma del tutto gratuita dell’ampio complesso San Leonardo (Palazzo della Dogana) con i relativi arredi e le attrezzature.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo