AL VIA A TREVISO IL MONDIALE DI RUGBY UNDER 20
Scatta venerdì la rassegna iridata che si gioca tra la Marca, Padova e Rovigo
TREVISO - Al via anche a Treviso la rassegna giovanile iridata della palla ovale. "L'Italia ed il Veneto attendono con entusiasmo l'inizio dell'Irb Junior World Championship 2011 di rugby, il Mondiale riservato alle dodici migliori nazionali U20 che inizia venerdì 10 giugno a Padova, Rovigo e Treviso".
Lo ha detto oggi a Padova (città che ospiterà la finale il 26 giugno) nella conferenza stampa di presentazione del mondiale giovanile il Direttore del Torneo Philippe Bourdarias affiancato da Nino Saccà, vice presidente della Fir e presidente del Comitato Organizzatore.
"Tutto è pronto - è stato detto - nelle tre città venete, Padova, Treviso e Rovigo, a maggiore densità rugbistica, per ospitare le trenta partite che vedranno scendere in campo le future star del rugby internazionale nella quarta edizione di un torneo capace di lanciare, nelle ultime tre stagioni, alcuni dei più brillanti talenti del firmamento internazionale".
L'Irb Junior World Championship, che l'Italia ospita per la prima volta - è stato ricordato -, rappresenta uno degli appuntamenti più attesi del calendario rugbistico stagionale, in grado di attrarre un vasto numero di appassionati sugli spalti e di garantire coperture televisive da record.
Per le dodici Nazionali domani prima presa di contatto ufficiale con i campi da gioco. Nel pomeriggio, tra le 16 e le 19, tutte le squadre proveranno sui rispettivi campi di gara in vista del primo turno della fase a gironi che si gioca sabato a partire dalle 18.10.
L'Italia padrona di casa svolgerà la rifinitura domani alle ore 18.00 al "Monigo" di Treviso; la Nuova Zelanda, campione del mondo in carica ed avversaria degli Azzurrini sabato sera (ore 20.10, diretta Rai Sport 2) proverà il campo del Monigo un'ora più tardi.