05/11/2024velature sparse

06/11/2024velature lievi

07/11/2024velature lievi

05 novembre 2024

Castelfranco

Al Wonderwallà Fest il più grande murales dedicato al Piccolo Principe di Saint-Exupéry

Mauro Berti, portavoce degli organizzatori: “Un’opera collettiva realizzata in una settimana, chi vuole potrà partecipare”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Wonderwallà Fest

RIESE PIO X - Dal 29 agosto al 1° settembre, il borgo di Vallà Riese Pio X, ospiterà il Wonderwallà Fest, un evento dedicato alla street art che trasformerà le strade in un luogo di incontro e creatività. Il momento più atteso sarà la realizzazione di un murales collettivo intitolato "Il Piccolo Pixel", dedicato al celebre personaggio de Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, in occasione degli 80 anni dalla pubblicazione dell'opera.

L'iniziativa, che si svolgerà ogni sera fino al 7 settembre, vedrà la partecipazione di artisti, residenti e curiosi, che contribuiranno alla creazione del murales composto da 5.994 pixel di 6x6 centimetri ciascuno. "Sarà il più grande murales collettivo a pixel mai realizzato sul Piccolo Principe", ha dichiarato Mauro Berti, portavoce degli organizzatori. L'opera prenderà vita grazie alla partecipazione attiva di chiunque voglia unirsi al progetto, con il supporto dell'illustratore Federico Pietrobon, che integrerà il suo lavoro nel disegno collettivo.

Il festival prevede anche quattro giorni di eventi e laboratori dedicati alla street art, con tour guidati, concerti, e street food, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare le bellezze artistiche del borgo. Tra le opere già presenti, quelle di noti street artist come EricailCane, Stenlex, Millo e Agostino Iacurci, che hanno contribuito a trasformare Vallà in una galleria d'arte a cielo aperto.

Parallelamente, prosegue l'estate artistica di The Wallà, con street artist di fama internazionale impegnati nella realizzazione di nuovi murales. Recentemente Tellas, Franco Fasoli e Pixel Pancho hanno completato le loro opere, mentre Joys e Orion saranno i prossimi a lavorare sulle pareti del borgo dal 7 al 12 ottobre. Il tutto sarà monitorato da un team dell'Università Ca' Foscari di Venezia, impegnato nella conservazione della street art italiana, unendo arte e scienza per preservare queste creazioni per le future generazioni.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×