All'asta la maglia dell'amichevole Trieste-Caserta in cui giocò Michael Jordan
Si parte da una base di 300mila dollari: si giocò nel 1985 e quella maglia, con dedica al patròn Bepi, rimase sempre di proprietà della famiglia Stefanel di Ponte di Piave
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - La storica canotta della Stefanel Trieste, la squadra di basket che calcava la Serie A1 a metà degli anni ‘90, con il celeberrimo numero 23 va all’asta a Londra.
Da Sotheby’s verranno battuti tantissimi prodotti indossati dai Chicago Bulls dell’epoca, la squadra di “Air”. Il pezzo più pregiato sarà però la divisa che Michael Jordan indossò in Italia, nell’amichevole giocata con Trieste.
Nel 1985 infatti MJ si trovava in Italia su richiesta di Nike per promuovere la sua nuova Air Jordan 1. In questa occasione lo Swoosh riuscì a organizzare un’amichevole tra la Stefanel Trieste e la Mobilgirgi Caserta.
Jordan avrebbe dovuto giocare con entrambe le squadre, metà partita per squadra, ma decise di vestire solo la maglia dei triestini. La Stefanel di Jordan vinse 113-112 con 41 punti della nuova stella dei Bulls.
La divisa della Stefanel è stata sempre custodita dalla famiglia omonima ma ora è disponibile in un lotto che accetterà offerte fino al 3 dicembre, con una base d’asta di 300.000 dollari.