05/01/2025nubi sparse

06/01/2025molto nuvoloso

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Oderzo Motta

AMPLIAMENTO CAPANNONE, L'IRA DEI RESIDENTI

Raccolta firme ad Albano di Motta contro l'accordo tra ditta privata e Municipio

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

AMPLIAMENTO CAPANNONE, L'IRA DEI RESIDENTI

MOTTA DI LIVENZA – Scoppia la bufera per il caso PR Imballaggi a Motta. Il Consiglio comunale aveva approvato l’ampliamento della ditta, in zona Albano di Motta, nella seduta dello scorso fine luglio.

L’accordo prevede il cambio di destinazione dell’area, che adesso è a verde pubblico, in area industriale. L’operazione prevede anche la cessione dalla ditta di 4.500 metri quadri di terreno che verranno destinati a parcheggio pubblico. Il tutto garantirebbe alle casse comunali 175.000 euro.

Ma i residenti non ci stanno: hanno promosso una raccolta firme già presentata in municipio oltre a una serie di osservazioni sulla, secondo loro, non legittimità dell’operazione. E si dicono pronti ad andare al TAR e al Consiglio di Stato affinché la variante non passi.

In questo contesto anche il gruppo di opposizione del PD presenterà in Comune una serie di 8 varianti contrarie al progetto. Nei giorni scorsi lo sfogo dei residenti: «Già ora con il capannone vicino a casa la situazione è difficile. Se si farà l’ampliamento, abitare ad Albano sarà davvero impossibile». La variazione al PRG tornerà sui banchi del Consiglio per l’approvazione definitiva verso fine mese.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×