APERTA AL PREVENDITA PER GRANTAVOLATA.TV
30 euro gli adulti, 15 i bambini. Parte del ricavato andrà a beneficio dell'Advar
| Laura Tuveri |
Treviso - E' partita la campagna di prevendita dei biglietti per partecipare al banchetto del doppio primato del mondo intitolato Grantavolata.tv, in programma presso il parco di sant'Artemio il prossimo 6 giugno.
L'organizzazione della Grantavolata.tv-Cucina Trevigiana da primato sta entrando nella fase operativa più impegnativa. Mentre TrevisoViva (l'associazione presieduta da Mirella Tuzzato che firma l'evento) sta mettendo a punto tutti gli accorgimenti tecnici, per accogliere al meglio nel Parco di Sant'Artemio, sede della Provincia di Treviso le seimila persone che faranno da cornice ai due primati mondiali da battere.
Il primo record è la tovaglia più lunga del mondo (1.700 mt) realizzata dalla Agotex di Davide Carraretto e la bottiglia di grappa più grande del mondo (2,20 mt e 120 lt) della Distilleria Bottega - da venerdì 16 aprile è iniziata la prevendita dei biglietti per partecipare al megapranzo preparato da 34 ristoratori della Marca trevigiana.
Il menu sarà costruito con prodotti tipici – dagli asparagi bianchi Igp di Badoere alla Casatella Trevigiana Dop, dal radicchio di Treviso e Castelfranco al pollo Sopas - abbinato alle bollicine della Conegliano Valdobbiadene Superiore Docg e ai vini rossi della Doc Piave. Inoltre, per tutta la giornata, il Parco di Sant'Artemio, in attesa che i giudici londinesi del Guinness World Record proclamino il raggiungimento dei due primati, sarà animato da spettacoli musicali e mostre (grammofoni e fonografi, auto d'epoca, totem artistici e sculture).
A condurre l'evento saranno Federico Quaranta e Tinto di “Decanter” Radio 2, la trasmissione radiofonica più seguita dedicata all'enogastronomia italiana. I biglietti in prevendita (30 euro per gli adulti e 15 per i bambini) possono essere acquistati rivolgendosi direttamente ai ristoratori.
Una parte del ricavato sarà devoluto all'Advar, associazione che assiste i malati terminali di tumore. E' possibile inoltre iscriversi nella pagina di Facebook, in cui il gruppo grantavolata.tv ha già raccolto in pochi giorni un centinaio di iscritti. Altre informazioni e indirizzi dei locali sul sito www.grantavolata.tv.