05/11/2024velature sparse

06/11/2024velature lievi

07/11/2024velature lievi

05 novembre 2024

Treviso

APRE A TREVISO IL MERCATO AGRICOLO

Si inaugura a Fiera sabato 28 febbraio. Ospiterà 18 postazioni

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

APRE A TREVISO IL MERCATO AGRICOLO

Treviso - Anche Treviso ha il suo Farmer’s market o meglio il suo Mercato agricolo, gestito, cioè, direttamente dagli agricoltori. Allestito in piazza Donatori di sangue, a Fiera, nel villaggio Gescal di Treviso, sarà aperto ogni sabato dalle 8 alle 14. L'inaugurazione è in programam sabato 28 febbraio alle 11.30. Dopo Montebelluna, Conegliano, Oderzo e Valdobbiadene la vendita diretta dei produttori agricoli sbarca così anche nel capoluogo della Marca trevigiana.

“Siamo soddisfatti perché quando abbiamo cominciato a parlare di patto con il consumatore e di vendita diretta eravamo soli ed oggi, invece, la filosofia di Campagna Amica sta diventando un fenomeno di costume e di ordinaria amministrazione – spiega il presidente di Coldiretti di Treviso, Fulvio Brunetta - Ma per noi aprire a Treviso è solo una tappa, seppur fondamentale, del nostro percorso”.

Presto altri Mercati di Campagna Amica stanno prendendo forma. Si parla di Vittorio Veneto, Ponzano e Santa Lucia, ma altri ancora potrebbero presto finalmente aprire. “Per noi i cosiddetti farmer market si chiamano in italiano “Mercati di Campagna Amica” dove appunto i produttori agricoli sono alleati dei consumatori per consumare di stagione, di qualità e con tutte le garanzie necessarie a determinare l’origine certa dei prodotti” spiega Brunetta.

I posteggi totali assegnati sono 18 e vi aderiranno produttori anche di altre associazioni agricole. Saranno messi in vendita anche altri prodotti, per esempio insaccati, vino, miele, formaggi, funghi e piante. All’inaugurazione sarà presente anche l’assessore al Commercio, Stafano Bastianetto, che fin da subito ha creduto in questo progetto.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×