29/11/2021pioggia e schiarite

30/11/2021velature lievi

01/12/2021parz nuvoloso

29 novembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Architetti a confronto per lo spazio pubblico

L'esempio virtuoso di Piazza Marconi a Valdobbiadene

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

architettura piazza Marconi a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - Venerdì 30 aprile a partire dalle ore 16, nuovo incontro di formazione online per i professionisti del settore, organizzato dall’Ordine degli Architetti PPCTV sulla piattaforma www.archlearning.it,
Un’occasione importante per presentare il nuovo concorso “Architetto Leopoldo Saccon” per la creazione del logo del Commino dell’Area Unesco.

Diversi gli ospiti di rilievo che interverranno, tra i quali Emanuele Colombo e Paolo Molteni, architetti dello studio Larchs che esporranno la loro esperienza di progettazione di Piazza Marconi.

“Attraverso i progetti di Larchs e Set proveremo a sviluppare un dibattito sulle modalità e i temi attualmente al centro del progetto dello spazio pubblico” dichiara il Presidente dell’Ordine degli Architetti Marco Pagani “per comprenderne le dinamiche e i processi di interpretazione dei luoghi di relazione, valutarne le criticità e possibilità. L’architettura dello spazio pubblico vive una fase di contrazione imposta dall’attuale realtà pandemica, un passaggio forse utile a ricollocarne la centralità rispetto ai territori, ai contesti e ai luoghi che abitiamo”.

“Questo ARCH Talk proverà a riflettere sulle possibilità di trasformazione e adattamento dello spazio pubblico e cercherà di intrecciare le esperienze progettuali di Larchs e Set grazie al dialogo con il prof. Amerigo Restucci e l’arch. Franco Frison” dichiara il creatore del format Simone Gobbo “Sarà l’occasione per mettere a confronto alcuni dei loro progetti capaci di attivare riflessioni qualitative tese nell’approfondimento delle relazioni tra architetture e luoghi”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

09/01/2019

Trevisatletica, arriva Simone Gobbo

Dopo Ghenda e Tamassia, la società del capoluogo della Marca si rinforza per la nuova stagione tesserando anche il forte fondista montebellunese: domenica il debutto nel cross di Galliera Veneta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×