ARRIVA LA CARICA DEGLI 800
Domenica la decima edizione della mezza maratona di Vittorio Veneto
VITTORIO VENETO - Buon compleanno, “Vittoria Alata”. Per festeggiare il decennale della mezza maratona di Vittorio Veneto, si sono prenotati in 800. Il numero, però, non è definitivo: ai partecipanti alla prova agonistica, si aggiungeranno infatti i partecipanti alla 3^ Passeggiata Vittoria Alata, che prevede 10 e 21 chilometri a partecipazione libera, senza obbligo di tesseramento federale.
Per questi atleti, che correranno senza particolari obiettivi cronometrici, le iscrizioni rimarranno aperte sino a poco prima del via. Alla fine, saranno dunque più di mille i podisti che domenica 13 febbraio potranno cimentarsi sul nuovo, spettacolare percorso tra Vittorio Veneto e Colle Umberto: un unico anello, con partenza in viale della Vittoria, che offrirà interessanti scorci paesaggistici prima di ricondurre gli atleti nel centro di Vittorio Veneto.
La 10^ maratonina Vittoria Alata rappresenterà un importante test d’efficienza per Laura Giordano, impegnata nella preparazione per la Treviso Marathon del 27 marzo.
Mentre, nella gara maschile, a fianco del keniano Solomon Kirwa Yego, del marocchino Ahmed Nasef e dell’austriaco Markus Hohenwarter, cercheranno spazio Francesco Duca, Franco Plesnikar e il vittoriese Fabio Bernardi.
La 10^ maratonina Vittoria Alata è valida come seconda tappa del nuovo circuito Trivenetorun. Dopo la gara, Pasta Party nella vicina Area Fenderl. Le foto della corsa saranno a disposizione degli atleti nel sito di Fotopersport (www.fotopersport.it).
Organizzata dalle società Jäger Atletica Vittorio Veneto, Atletica Industriali Conegliano, Silca Ultralite e Atletica Silca Ogliano, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scrl, la manifestazione è patrocinata dalla Città di Vittorio Veneto, dal Comune di Colle Umberto, dalla Provincia di Treviso e dalla Regione Veneto. Partenza alle 9.30; cinque minuti più tardi per la prova a carattere non competitivo.