23/01/2025pioggia debole

24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

23 gennaio 2025

Treviso

ARTERIE, CONNUBIO TRA IL BELLO E IL BUONO DI TREVISO

Parte la prima manifestazione di arte e convivialità

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ARTERIE, CONNUBIO TRA IL BELLO E IL BUONO DI TREVISO

TREVISO - Mettiamo l’arte nelle osterie. Questa la filosofia di Arterìe, la nuova manifestazione organizzata da Gente di Marca in programma dal 14 al 16 ottobre 2011 che intende accompagnare al piacere della convivialità tipicamente trevigiana il gusto per la pittura, la fotografia, la scultura e la musica.

Una tre giorni che ci riporterà nel fervore culturale della Piccola Atene, come veniva chiamata Treviso negli anni ’50, ma con uno sguardo al futuro prossimo delle giovani menti artistiche.

Gente di Marca vuole condurvi lungo le strade del centro storico per assaporare quello che la città può offrire tra tradizione culinaria e innovazione artistica, spiega il presidente di Gente di Marca Luca Dotto: «Arterìe vuole essere lo strumento perché Treviso torni ad essere fucina di nuovi talenti, senza necessariamente doversi rinchiudere nei musei e nelle gallerie, ma rendendo il centro storico un atelier a cielo aperto, in cui, tra una degustazione e l’altra, si possano ammirare gli artisti all’opera».

Percorsi manifestazione Arterìe

«L’Amministrazione di Treviso appoggia da sempre le iniziative, come Arterìe che puntano alla vivacizzazione del centro storico – commenta l’Assessore alle Attività produttive, al Turismo e alle Manifestazioni Giuseppe Mauro – Da sempre infatti siamo al fianco di chi promuove le peculiarità della Marca, sostenendo nel contempo il comparto economico, vero cuore di questa città. Farlo puntando su qualità e gusto, non può che essere la giusta chiave per sviluppare una sensibilità che sappia accrescere la riconoscibilità dei nostri prodotti».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×