Azzolin crea uno sportello d’ascolto per la gente di Castelfranco
La consigliera indipendente così raccogliere le esigenze dei castellani
CASTELFRANCO – Per ora sono attivi due indirizzi di posta elettronica ma presto arriverà anche un ufficio apposito a cui rivolgersi per presentare proposte, reclami e necessità al fine da rendere migliore la città, per tutti. Prende avvio così lo sportello d’ascolto “Per prima la nostra Castelfranco” che come spiega Grazia Azzolin: “Castelfranco “per prima”, inteso come guida di un intero territorio: che è diverso come concetto da “prima Castelfranco”, concetto forte già espresso dal grande Giorgio Lago per il Veneto”. Manovra preelettorale? Per ora un atto di buona volontà anche se in molti danno la consigliera come possibile candidata a sindaco alle prossime amministrative.
“Lo sportello d’ascolto è stato attivato per continuare ad essere efficiente ed efficace nel mio ruolo di consigliere indipendente fino al termine del mandato, dando voce alle numerose esigenze del nostro territorio e dei nostri cittadini - spiega la consigliera comunale Grazia Azzolin -. Tanti i problemi che sono stati segnalati in questi anni dai cittadini, dalla mancata comunicazione sui cambiamenti del nostro ospedale con i conseguenti disagi per i cittadini, alla sicurezza, con la proposta di attivare il controllo di vicinato, la necessità di abbattere le barriere architettoniche, il degrado dei quartieri e l’esigenza di intervenire per sistemare strade, marciapiedi e rafforzare l’illuminazione”.
L’elenco delle necessità prosegue: “Il degrado del centro storico, l’urgenza di restaurare le mura, la mancanza di spazi che potrebbe essere risolta in parte anche tramite l’acquisto di villa Balbi a San Floriano. Solo sono alcuni dei temi che mi sono stati segnalati dai cittadini e che mi hanno portato alla rottura totale con la ex maggioranza, a causa del non ascolto su questi temi”. Azzolin spiega poi che l’idea dello sportello nasce “dal dialogo con un gruppo di cittadini”. Lo sportello è stato attivato online con due indirizzi di posta elettronica a cui inoltrare le proprie proposte e segnalare le problematiche: castelfrancoperprima@gmail.com e perprimalanostracastelfranco@gmail.com ma successivamente saranno aperti anche degli sportelli fisici.